Posizione del cucchiaio

La posizione del cucchiaio è una delle più apprezzate dalle coppie tra quelle presenti nel libro del Kamasutra. I motivi sono tanti, per esempio è ideale quando l’uomo è dotato di un pene piccolo in quanto riesce a dare più piacere alla donna e inoltre, sembra che aiuti le coppie che hanno difficoltà ad avere figli. E’ più facile concepire quando l’uomo eiacula nella vagina della donna durante la posizione cucchiaio.

Posizione del cucchiaio, perfetta per stimolare una penetrazione profonda

La posizione del cucchiaio, detta anche posizione del cucchiaio d’argento, è una posizione sessuale che garantisce una penetrazione che potrebbe rivelarsi alquanto profonda1. Anche nel caso in cui l’uomo non sia molto dotato, prende il nome appunto da come vengono posizionati i cucchiai in fila di fianco uno a ridosso dell’altro.

La schiena della donna rivolta verso l’uomo, il petto dell’uomo rivolto verso la schiena della donna, l’uomo che la penetra da dietro, così facendo a seconda dell’inclinazione della schiena di lei la penetrazione sarà più o meno profonda (dimensioni dell’uomo permettendo).

Inoltre questa posizione permette altre utili ed importanti interazioni con la partner, difatti da questa posizione l’uomo può accarezzare i seni della donna o stimolarle il clitoride. Così facendo aumenti il piacere di lei, o di stimolare altre parti del corpo avendo le mani libere.

Posizione a cucchiaio per fare l’amore, la tecnica originale

La posizione del cucchiaio si rivela anche molto pratica nel caso in cui la donna sia in stato interessante, evitando così che il pancione della futura madre sia di ingombro.

Ci sono svariati modi di praticare la posizione del cucchiaio o del cucchiaio d’argento per esempio per maggiore penetrazione la donna deve piegare la schiena in avanti sollevando le gambe. Oppure può alzare la gamba non adiacente al letto, ricordati di stimolare anche tutto il resto della donna fianchi, seni, glutei, clitoride, collo, schiena e tutto quello che la fantasia suggerisce. All’occorrenza se sono gradite si può approfittare della posizione per sussurrare parole spinte.

cucchiaio posizione

Posizioni cucchiaio: 4 tecniche da sperimentare

La posizione del cucchiaio non è di certo una delle più acrobatiche, basta pensare che spesso viene definita una tecnica per pigri. In verità è vista da molti come una posizione romantica e tenera e se vuoi la puoi rendere un po’ più eccitante e meno monotona grazie a queste quattro varianti che ti mostriamo qui sotto.

Cucchiaio capovolto

È probabilmente la posizioni tra le varianti della posizione del cucchiaio quella che favorisce maggiormente il contatto tra i due corpi, basta voltarla durante l’atto e tirare il suo corpo verso il tuo, intrecciate dunque le gambe e buon divertimento!

Cucchiaio sott’acqua

Ti piace fare sesso nella vasca da bagno ma lo trovi scomodo? Prova il cucchiaio sott’acqua, si sa che la vasca da bagno è scomoda e stretta, ecco perché la posizione del cucchiaio nella vasca diventa invece molto comoda, si svolge esattamente come la posizione normale nella vasca, dunque con lei che ti dà le spalle distesi su di un fianco.

Cucchiaio seduto

Si può forse definire “la variante da seduti” della posizione del cucchiaio, siediti sul bordo del letto e fai sedere lei sopra di te, l’atto sarà più intenso ed avrai le mani libere per poterla toccare e farla eccitare di più. Questa è una posizione similare alla posizione della sedia ma decisamente più comoda.

Vantaggi della posizione del cucchiaio

Quando si parla della posizione del cucchiaio d’argento i vantaggi sono molteplici, partendo dal vantaggio logistico nel caso che lei sia in uno stato interessante questa posizione risulta comoda anche negli ultimi mesi quando la pancia della madre si fa ingombrante, altra cosa da ricordare è che poggiando la donna dal lato del fianco sinistro arriverà più ossigeno al feto.

Dopo aver parlato della gravidanza veniamo al lato sessuale tralasciando la possibile futura prole, altro vantaggio molto importante da sottolineare è quello che in questa posizione è molto comodo stimolare il clitoride della tua partner.

Maggior possibilità di stimolare il clitoride

Ricordati che per una grande fetta di donne la stimolazione del clitoride è fondamentale per il raggiungimento del culmine del piacere (leggi anche l’articolo su come fare venire una donna), ti sarà anche molto facile stimolare anche tutti gli altri punti erogeni, schiena, collo, fianchi, spalle, orecchie, nuca, toccare i capelli eccetera a seconda dei gusti della coppia e di lei, potresti anche dire parole spinte o sconce se sono gradite dalla ragazza, potresti stupirti di quanto spesso le parole giuste al momento giusto possono essere la ciliegina sulla torta nel rapporto sessuale.

La stimolazione mentale per le donne è una componente molto forte, altro vantaggio della posizione del cucchiaio è quello di favorire il contatto non sono in senso di penetrazione ma anche in senso affettivo, baci e carezze saranno facilitate aumentando l’intimità e la complicità nella coppia, nel caso la tua compagnia sia più dolce e romantica potresti anche sussurrarle parole dolci all’orecchio, ricorda che la componente emotiva nelle donne durante l’atto sessuale è molto importante e può far cambiare idea ad una moglie che non vuole fare l’amore.

Questa è una posizione molto amata dalle donne poiché sentono contatto e calore e molto amata dagli uomini perché hanno il controllo della partner e della situazione.

Può essere una posizione anche per il post sesso e per le coccole non solo per l’atto sessuale, è molto utile difatti per coccolarsi, o dormire insieme. Oppure anche una scusa per iniziare il sesso.

È inoltre un ottima posizione per poi cambiare posizione e sperimentare, da questa posizione difatti con tutta calma si può spostare la partner in altre interessanti posizioni a seconda del gradimento e del momento, lasciati portare dalla fantasia.

Svantaggi della posizione del cucchiaio

Purtroppo va detto che la posizione del cucchiaio d’argento ha anche degli svantaggi… Per riuscire comunque sia a ottenere il massimo del piacere qualora l’uomo ha un pene piccolo è importante essere piuttosto snodati in modo da ottenere il massimo piacere.

L’altro svantaggio è che da alcune persone è vista appunto come poco passionale e un po’ troppo romantica. Forse più adatta per le coppie già collaudate piuttosto che per l’avventura di una notte.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Davis, Martha, and Shirley Weitz. “Sex differences in body movements and positions.” Gender and nonverbal behavior. Springer, New York, NY, 1981. 81-92.

Lascia un commento