Mia moglie non vuole fare l’amore

Perché mia moglia non vuole fare l’amore? Non è certo un problema da prendere alla leggera, però alcune volte non c’è da farne un dramma. Preoccuparsi solo perché una sera ti dice che è esausta non è corretto, perché probabilmente ha davvero avuto una giornata particolarmente tosta e non ha le forze.

Se invece tua moglie non fare l’amore da diverso tempo e ogni volta ha un buon motivo per evitare le relazioni intime con te, il nostro suggerimento è di parlare a quattr’occhi con lei e cercare di capire dov’è il problema. Purtroppo alcuni uomini non lo fanno e allo stesso tempo smettono di prendere l’iniziativa perché hanno paura di essere rifiutati di nuovo, cosa che fa effettivamente male. Chi in vita sua non ha avuto un rifiuto? Sono davvero poche le persone che possono dirlo.

Vediamo qui sotto quali sono i principali motivi se tua moglie non vuole dare l’amore.

Mia moglie non vuole fare l’amore: ecco spiegato perché

Non è facile individuare il perché tua moglie non vuole fare l’amore, questo perché esistono tantissime possibili cause e non tutte sono poi così scontate. Vediamo quali sono le principali

La relazione non è più soddisfacente come un tempo

Magari per te va tutto a gonfie vele. Sei sicuro che valga lo stesso anche per lei? Se così non fosse, è probabile che i problemi tra voi si riflettano anche nella vita intima, con un relativo calo del desiderio sessuale1.

Una donna insoddisfatta della relazione e del matrimonio non ha certo tra i suoi primi pensieri il sesso. Cerca di capire se c’è una qualche abitudine tua che la infastidisce, oppure prova a coinvolgerla in attività nuove. Risolvi i problemi all’interno del tuo matrimonio e vedrai che riaccenderai in lei la fiamma della passione.

Sicuro di dimostrarle la passione che ancora oggi provi per lei?

Uomini e donne vivono la sessualità in due modi molto diversi. L’atto sessuale per una donna non si limita al momento erotico in se. Se non si sente desiderata, se la trascuri e passi giorni senza baciarla o toccarla è probabile che poco a poco inizia a scendere l’attrazione. Tutti noi amiamo sentirci desiderati. Quando ci sentiamo messi da parte inevitabilmente ci allontaniamo e perdiamo interesse.

Mia moglie non vuole fare l’amore, perché?

Il sesso le risulta doloroso

Sono certo che hai escluso questa possibilità perché non è mai esistito questo problema tra di voi. Eppure le cose cambiano, specialmente quando sulle spalle già c’è qualche annetto in più. Magari vostra moglie sta provando disagio e dolore e questo non la invoglia a fare sesso.

Le fluttuazioni ormonali poi giocano un ruolo importante sul desiderio sessuale, per questo motivo cerca di capire se il problema è questo e nel caso farle capire che è importante prima di tutto per lei parlare con il ginecologo per capire quali sono le cause del dolore e le eventuali soluzioni.

Se si tratta solo di un problema di lubrificazione, perché non procedere semplicemente con l’acquisto di gel lubrificanti?

Monotonia tra le coperte

Tutti i giorni le stesse posizioni. Sempre alla stessa ora, sempre nello stesso posto. Insomma, mai niente di nuovo. Alla fine si tratta di spogliarsi, iniziare a far sesso, raggiungere l’orgasmo, spegnere la luce e darsi la buona notte.

Non vedi la noia in tutto questo? Crea un’atmosfera romantica, cambia la scena, compra per entrambi qualcosa di sexy da indossare, proponile dei giochi di ruolo. Porta un po’ di piccante nella vostra relazione, il sesso non è solo raggiungere l’orgasmo ma anche divertirvi tra di voi!

Mia moglie non vuole fare l’amore, hai pensato che probabilmente è stanca?

Come dicevamo prima, se ti chiedi perché “mia moglie non vuole fare l amore” la risposta forse la puoi trovare semplicemente nel fatto che è stanca. A tutti può succedere di arrivare a sera esausti e non riuscire a pensare al sesso.

La stanchezza è qualcosa che esiste davvero. Pensare di fare sesso quando si è esausti risulta ancor più stancante delle volte!

Forse è annoiata

La noia gioca brutti scherzi. Se tua moglie non vuole fare l’amore probabilmente è solo annoiata. Non di te, ma dello stile di vita che conducete. Oppure si, forse hai perso un po’ di quella scintilla iniziale che l’ha fatta innamorare. Forse sei completamente diverso dall’uomo che ha conosciuto, forse non hai più le stesse passioni e ideali di un tempo. Ecco, cerca di suscitare di nuovo in lei l’attenzione nei tuoi confronti.

Mia moglie non vuole fare l’amore. Forse ha l’amante?

E’ uno dei primi dubbi che passa subito per la testa di una persona quando vede che il partner non nutre più lo stesso interesse sessuale nei suoi confronti. Eppure, solo in rarissimi casi è effettivamente così. Spesso ci sono tantissime varianti e sfumature, problematiche più legate alla coppia stessa che a una terza persona che si è intromessa.

Leggi anche l’articolo sugli esercizi per mantenere l’erezione a lungo.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Pastor, Zlatko, Katerina Holla, and Roman Chmel. “The influence of combined oral contraceptives on female sexual desire: a systematic review.” The European journal of contraception & reproductive health care 18.1 (2013): 27-43.

Lascia un commento