Sviluppatori pene funzionano davvero? Tutta la verità!

Gli sviluppatori per il pene, noti anche come estensore pene o pompe per pene, sono degli accessori che possono aiutarti se desideri aumentare in modo permanente le dimensioni del tuo pene. Noi non li vediamo come un’alternativa agli esercizi manuali, agli integratori o alle creme e gel per l’erezione, ma piuttosto come una cosa in più per cercare di ottenere i migliori risultati possibili.

In commercio puoi trovare tante tipologie differenti di estensioni penieni e per questo motivo stiamo scrivendo questa guida, per spiegarti come scegliere il migliore per te e capire se è davvero questa la soluzione giusta oppure devi guardare altrove.

Cosa sono gli sviluppatori per il pene

Gli sviluppatori pene sono dispositivi che permettono di aumentare la lunghezza dell’organo sessuale dell’uomo. Tutti quanti, oltre magari a degli elementi extra, sono composti da 3 parti principali.

Ci sono le due barre regolabili e laterali che permettono di regolare la lunghezza dell’estensore. Devi regolarle tu in base alla dimensione del tuo pene.

Sulla parte anteriore vi è un supporto per il glande, così da fissare comodamente la pompetta per erezione e infine c’è il fissatore, si trova nella parte posteriore e permette di fissare il dispositivo alla base del pene.

Rientra nei trattamenti non farmacologici contro la disfunzione erettile e l’ingrandimento del pene ed è piuttosto facile da utilizzare. Questo però non significa che va fatto con superficialità e leggerezza.

Prima di usare un qualsiasi estensore pene ti consiglio sia di parlarne prima con l’urologo e comunque leggere sempre attentamente le istruzioni d’uso del modello che hai deciso di comprare.

Anche se sono rari i casi, ciò non toglie che delle volte possano esserci degli effetti collaterali. Per esempio non sono consigliati per gli uomini che soffrono di problemi gravi di erezione, ma solo in caso di un’erezione debole o moderata.

Estensori penieni, come utilizzarli

Come dicevamo lo sviluppatore pene è piuttosto semplice da utilizzare. Per molti uomini forse lo scoglio più grande affrontare è quello della vergogna iniziale, ma si tratta solo di abituarsi e in fin dei conti, nessuno deve vederti utilizzarla!

Prendi la pompa per il pene e posiziona il tubo proprio sopra il tuo membro. Specialmente se hai una pelle molto sensibile ti consiglio di utilizzare un lubrificante.

Se hai la pompa manuale inizia a togliere l’aria dal tubo, altrimenti se hai il modello a batteria, accendilo semplicemente. Il cambio di pressione che esercita tutto questo fa si che il sangue inizi ad arrivare con potenza nelle vene del pene, responsabili proprio dell’erezione.

Ci vogliono solo pochi minuti a raggiungere la completa erezione e in questo modo puoi avere un rapporto sessuale completo.

Se invece lo stai usando per l’allungamento del pene il discorso cambia. La pompetta per il pene in questo caso può essere utilizzata per tempi più lunghi e devi ovviamente seguire le istruzioni specifiche di ogni modello.

pompette pene
Come scegliere la pompetta per il pene

La pompa per il pene funziona davvero?

Si, la pompa allunga pene funziona davvero. Se la usi per risolvere la disfunzione erettile e raggiungere la totale erezione per poter poi avere il rapporto sessuale, la cosa importante è che non soffri di una grave disfunzione perché in questo caso potresti avere delle delusioni, oltre che farti male1.

A differenza di quello che sostengono alcuni, questi sviluppatori del pene funzionano piuttosto bene anche per allungare il peno. In pratica la trazione prolungata che viene esercitata va a causare delle micro rotture nei legamenti del membro. Durante il processo di rigenerazione dei legamenti aumenta il numero di cellule e nel tempo riesci a raggiungere esattamente la lunghezza che desideri.

E’ un concetto in verità conosciuto da tempo ed è lo stesso di quando vai in palestra per allenare i muscoli. Sollevando i pesi rompi i muscoli, e questi nella fase di recupero iniziano ad aumentare in massa.

La pompetta per pene è stata brevettata per la prima volta nel 1998 e sono state tante le aziende che hanno investito sugli estensori penieni. Non si tratta quindi di oggetti improvvisati e usciti dal niente, ma di dispositivi che davvero permettono di aumentare la lunghezza del pene.

Vantaggi della pompetta pene ed eventuali effetti collaterali

Secondo uno studio scientifico che è stato pubblicato dal British Journal of Urology International, il pene può essere ingrandito e le pompe per pene possono essere considerati un trattamento efficace2.

A dimostrare la loro efficacia in questo studio è stato Paolo Gontero, urologo del San Giovanni Battista di Torino. Sono stati presi in esame 15 pazienti adulti, sempre monitorati per sei mesi. Per tutto questo arco di tempo hanno usato la pompa a vuoto pene 4 ore ogni giorno.

In questo arco di tempo i pazienti sono riusciti ad aumentare le dimensioni del pene flaccido, ottenendo tra 1,7 e 2,3 cm in più. Abbiamo deciso di riportare questo studio per dimostrare ancora una volta che è reale il vantaggio principale di questo strumento.

Lo sviluppatore per il pene se utilizzato per ottenere l’erezione invece, può dare buoni risultati per circa 30 minuti di tempo, anche se comunque tale arco di tempo cambia da persona a persona.

Effetti collaterali degli estensioni del pene

Gli estensori pene non sono pericolosi, però ovviamente devi sempre farne un uso corretto per evitare qualsiasi tipo di lesione o irritazione.

Prima di tutto perciò assicurati di poterla usare chiedendo al medico se nel tuo specifico caso ti sarà utile e non ci sono effetti collaterali. Dopo, utilizza un lubrificante se hai la pelle molto sensibile e acquista solo apparecchiature di buona qualità.

Esistono così tante pompe per il pene in commercio che ti consigliamo di leggere sempre attentamente le istruzioni di ogni singolo modello che ti capiterà di utilizzare.

Infine, sempre per prevenire eventuali effetti collaterali puoi sempre decidere di regolare l’estensore per il pene in base alle tue esigenze, perciò non forzarlo troppo il meccanismo specialmente se sei all’inizio.

Conclusioni

Gli sviluppatori pene possono effettivamente apportare eccellenti risultati. Usalo però con costanza, perché altrimenti i benefici non arrivano. Questa è la cosa più importante da ricordare, così come il fatto che lo stesso estensore penieno deve essere di ottima qualità, altrimenti rischi di avere più svantaggi che benefici dal suo uso.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Raheem, Amr Abdel, et al. “The role of vacuum pump therapy to mechanically straighten the penis in Peyronie’s disease.” BJU international 106.8 (2010): 1178.
  2. Silvestro, Steve, and Seth Gordon. “Different types of penis pumps for erectile dysfunction.”

Lascia un commento