Esercizi per mantenere l’erezione a lungo

Esistono diversi esercizi per mantenere l’erezione a lungo. Grazie a loro è possibile in questo modo aumentare il suo turgore e allo stesso le dimensioni. Tutto questo permette di avere rapporti sessuali molto più soddisfacenti tanto per l’uomo quanto per la donna.

Nonostante l’erezione è un evento naturale e involontario che rispecchia proprio l’eccitazione sessuale del maschio, esistono modi per allenare il pene a mantenere l’erezione per un lasso di tempo superiore al normale e con un turgore maggiore. Nel corso di questa guida ti spieghiamo come fare così da avere i maggiori risultati durante il rapporto!

Se ti stai chiedendo come allenare il pene per avere erezioni più lunghe e soddisfacenti, tieni in considerazione che esistono esercizi che agiscono in modo diretto e indiretto sul tuo pene. Qui sotto ti illustriamo i più importanti.

Esercizi per mantenere l’erezione a lungo, svolgi una semplice attività fisica

Svolgere attività fisica fa bene alla salute, inclusa quella sessuale. Un po’ di sana attività sportiva infatti ti offre una serie di benefici, come per esempio una migliore circolazione sanguigna. I corpi cavernosi del pene così vengono irrorati velocemente e con una discreta quantità di sangue, cosa che permette di allungare il proprio pene in modo del tutto naturale.

Non solo, l’attività fisica interviene anche su altri aspetti. Equilibra gli ormoni, come il testosterone, e ti aiuta a dimagrire. Credi che la perdita di peso non influisce sulle tue prestazioni sessuali? Ti sbagli! Il sovrappeso e l’obesità hanno gravi effetti negativi, anche quando si parla di sesso. Riducono la potenza dell’erezione e causano diversi problemi come la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce.

Come allenare il pene con gli esercizi di Kegel

Quando una persona cerca di capire come allungare il proprio pene si imbatte quasi inevitabilmente negli esercizi di Kegel, i quali devono il proprio nome ad Arnold Kegel (l’ideatore).

Sono semplici contrazioni eseguite volontariamente per poter esercitare il pavimento pelvico. Sono spesso prescritti dai medici in caso di eiaculazione precoce, incontinenza urinaria e impotenza1.

Vediamo come puoi eseguirli:

  • Individua il muscolo pubococcigeo, il quale forma il pavimento pelvico e collega tra di loro l’osso pubico e l’osso sacro formando come un’amaca. Metti due dita dietro i testicoli per trovarlo.
  • Fai finta di urinare ed esegui la contrazione per bloccare improvvisamente il flusso con una contrazione muscolare veloce.
  • Puoi praticarlo in qualsiasi momento. Però ricordati di tenere sia i muscoli dello stomaco che delle cosce rilassati e concentrati esclusivamente su quello pubococcigeo.
  • Devi contrarre il muscolo e mantenerlo così per circa due o tre secondi. Subito dopo rilassalo.
  • Esegui questo esercizio per dieci volte, alternando la fase di contrazione con quella di rilassamento. L’ideale è ripetere l’esercizio tre volte al giorno.
  • Una volta che hai preso dimestichezza con questa prima parte dell’esercizio, aggiungi ulteriori 10 contrazioni al giorno però molto lente. Devi eseguire la contrazione in modo molto lento, fino ad arrivare a contrarre il più possibile.
  • L’ideale è farlo in cinque secondi e poi nello stesso arco di tempo rilasciare il muscolo per riportarlo allo stato di partenza.
Come esercitare il pene a erezioni più lunghe e potenti
Come allenare il pene

Allenare il pene grazie a una corretta gestione dello stress

Lo stress può essere un fattore determinante nell’incapacità di mantenere a lungo l’erezione2. Questo perché una tensione psicologica va ad aumentare i livelli di cortisolo così come di adrenalina all’interno dell’organismo, provocando in questo modo due reazioni decisive.

Da una parte avviene uno squilibrio ormonale, dall’altra invece c’è un’errata costrizione dei vasi sanguigni.

Sei consapevole di soffrire di ansia e stress? Allora devi eseguire esercizi di rilassamento. Noterai dopo poco tempo come la tua vita sessuale sarà molto più soddisfacente.

Tra le tecniche che puoi adottare per gestire l’ansia della prestazione sessuale trovi:

  • Concentrarsi sulla respirazione: concentrati sulla tua respirazione, la quale essere di tipo diaframmatica. Cioè inspirando devi portare l’aria al di sotto dell’ombelico. Questa è la forma di respirazione corretta, la quale ti aiuta tra le tante cose a ridurre lo stress e ad ossigenare i tessuti.
  • Meditazione: grazie alla meditazione puoi ridurre ansia e stress. Il pensiero comune la vede una pratica difficile, il cui scopo ultimo è quello di raggiungere la pace e l’elevazione spirituale. La meditazione prima di tutto serve in verità a liberarsi dai pensieri che generano ansia e ritrovare il contatto con il qui e ora. Se non ti piace l’idea di sederti e praticare una meditazione statica, puoi optare per la meditazione camminata.
  • Yoga: ideale sia per praticare esercizio fisico, sia per ridurre lo stress. Lo yoga inoltre allena muscoli del corpo che solitamente restano “fermi” e in generale ti aiuta a raggiungere una miglior scioltezza, la quale può apportarti diversi benefici anche nella camera da letto.

Come allenare il proprio pene grazie ad altri consigli pratici

Non esistono solo esercizi per mantenere l’erezione a lungo. Per allenare il pene infatti puoi sfruttare anche altri piccoli consigli. Abbinali agli esercizi e le pratiche viste finora per ottenere i migliori risultati possibili.

Inizia dall’alimentazione. Elimina i cibi dannosi come quelli grassi e fritti, i quali rallentano la circolazione sanguigna e impediscono di allungare il proprio pene al massimo. Prediligi al contrario il consumo di frutta e verdura e tieni sotto controllo il peso3.

In generale tieni sotto controllo il buon equilibrio ormonale del tuo organismo, il quale può essere compromesso da diversi fattori come appunto una cattiva alimentazione, lo scarso esercizio fisico etc. Valuta l’idea di controllare i tuoi ormoni e valutare se ci sono dei trattamenti da seguire per poter aumentare i livelli di testosterone.

Quando decidi eseguire esercizi per mantenere l’erezione a lungo smetti di assumere tutte quelle sostanze che possono compromettere i tuoi sforzi. In prima linea ci sono gli steroidi anabolizzanti usanti spesso dagli atleti. Queste sostanze diminuiscono i livelli di testosterone e provocano allo stesso tempo ipogonadismo, cioè il restringimento dei testicoli.

Al contrario scegli di assumere integratori che ti aiutano a mantenere l’erezione come Eron Plus, Vigrax e XtraZex. Oltre alle pillole per mantenere l’erezione puoi anche rivolgerti a queste creme e a questi gel specifici.

Conclusioni

Allungare il proprio pene durante l’atto sessuale e mantenere l’erezione a lungo non sono cose impossibili. L’importante in generale è mantenere uno stile di vita buono, mantenere sotto controllo il livello ormonale e praticare i giusti esercizi fisici.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Khan, Isra. “The Impact of Kegel Exercises on Sexual Health.”
  2. Azadzoi, Kazem M., et al. “Oxidative stress in arteriogenic erectile dysfunction: prophylactic role of antioxidants.” The Journal of urology 174.1 (2005): 386-393.
  3. Esposito, Katherine, et al. “High proportions of erectile dysfunction in men with the metabolic syndrome.” Diabetes care 28.5 (2005): 1201-1203.

Lascia un commento