Jelqing, esercizio e massaggio per allungare il pene

Che cos’è il metodo Jelqing? Noto come Jelq, il massaggio al pene è una delle tecniche più diffuse per l’allungamento. Consiste in una serie di esercizi da svolgere – in modo sicuro – in cui è possibile sfruttare anche delle creme dalle proprietà afrodisiache. Sono troppi gli uomini ossessionati dalle misure del proprio pene: come fare Jelqing e guadagnare qualche centimetro? Approfondiamo le fasi, alcuni degli esercizi più diffusi, dando suggerimenti e anche avvertenze a riguardo.

Fare Jelqing funziona davvero?

jelqing-funziona

Il Jelqing è una tecnica di allungamento che rientra tra gli esercizi per ritardare l’eiaculazione. Come gli esercizi di Kegelallenamento del muscolo pubocoggigeo – portano innumerevoli vantaggi, come la possibilità di migliorare l’erezione e la potenza dell’eiaculazione.

Gli esercizi per l’erezione portano sostanzialmente a un aumento dello spessore del pene, a una migliore circolazione del sangue e garantiscono delle erezioni più costanti e frequenti. In particolare, infatti, quando si soffre di disfunzione erettile occasionale, possono verificarsi spiacevoli eventi.

Per esempio, alcuni uomini vengono subito, o può capitare che, nel pieno dell’erezione, avvenga un’interruzione improvvisa del rapporto. Si sottolinea comunque l’importanza di svolgere gli esercizi di Jelqing nel modo migliore: è importante per prevenire possibili strappi o ferite. Allo stesso modo, un consulto medico è sempre consigliato.

Come fare gli esercizi Jelqing per ritardare l’eiaculazione?

Come si fa Jelqing? I massaggi al pene possono essere piuttosto piacevoli, ma, almeno agli inizi, avrai bisogno di intimità e di pace. Come massaggiare il pene nel modo corretto? Di seguito, troverai la fase preparatoria del Jelqing, importante per evitare di sentirti a disagio.

  • Inizia col fare una lunga doccia calda
  • Prendi un asciugamano e immergilo in acqua tiepida (non troppo calda, o potresti scottarti)
  • Inizia a massaggiare il pene delicatamente
  • Raggiungerai l’erezione al 50%

La fase preparatoria ti servirà per essere pronto alla successiva, in cui avverrà la mungitura del pene. Ci sono diversi esercizi Jelqing che si possono svolgere in sicurezza a casa: attenzione, però, come sempre, a non farti male. Non avere fretta e non esagerare con i massaggi al cazzo. Il tempo e la costanza sono due componenti essenziali per ottenere i primi vantaggi.

La fase di allenamento: Jelq Bagnato, il massaggio al pene anche per principianti

jelqing-esercizi

Durante il massaggio al cazzo, dovrai sostanzialmente lubrificare la lunghezza del pene, per raggiungere l’erezione al 60%. In seguito, potrai afferrare la base del pene tra pollice e indice: la classica presa OK. Inizia a massaggiare il pene in avanti, facendo scivolare la mano sul pene poco prima di arrivare al glande. Avvertenza: il glande non va stimolato durante l’esercizio Jelq, in quanto potresti perdere di sensibilità sul lungo termine1.

Per quanto riguarda le ripetizioni, inizialmente effettua questo massaggio circa 20 volte. Allo stesso tempo, il Jelqing non va in alcun modo effettuato su un pene in piena erezione al 100% né floscio. Nel primo caso potresti portare danni ai tessuti molli e nel secondo non trarrai alcun beneficio.

Come fare gli esercizi di Jelq avanzato: Dry Jelq

Una volta effettuata la fase preparatoria di riscaldamento, dovrai effettuare la presa OK a metà dell’asta del pene (non in piena erezione) e iniziare a tirare indietro la pelle. La differenza con lo scorso esercizio è che non userai nessun lubrificante, gel o crema. La presa va poi effettuata il più vicino possibile all’osso pubico. Successivamente devi fermare la tua mano prima di giungere al glande, e lentamente falla scivolare in fondo, ancora.

In questo caso, devi fare jelqing per circa 20 ripetizioni. Questa tecnica tuttavia deve essere svolta solo da esperti. Inoltre, si consiglia il consulto medico per ogni dubbio, domanda o evenienza.

Massaggi al pene con fase di raffreddamento dopo il Jelq

Una volta che avrai svolto gli esercizi, così come c’è stata una fase preparatoria, ci sarà una fase finale, detta di raffreddamento. In questo modo potrai intervenire sui tessuti del pene: è importante che si ricostruiscano nuove cellule. Il raffreddamento non si deve mai saltare, perché aiuta a prevenire lesioni o traumi ai tessuti molli.

Non dovrai fare altro che prendere una lozione idratante e fare un massaggio delicato al pene, con movimenti profondi e circolari. Immergi l’asciugamano che hai utilizzato nella prima fase, ma stavolta in acqua fredda: avvolgi il pene e attendi per qualche minuto.

Crema per l’allungamento del pene: utile con gli esercizi

Possono tornare utili le creme per l’allungamento del pene durante l’esercizio di Jelq o di Kegel? Assolutamente sì. I vantaggi effettivi di un gel sono molteplici e ti portano ad avere dei risultati interessanti. Molto spesso, infatti, parliamo di creme naturali, cariche di ingredienti benefici per la salute sessuale maschile. Puoi oltretutto acquistarle online, senza dovere per forza recarti in farmacia o in erboristeria: la tua privacy sarà mantenuta e rispettata.

Se vuoi raggiungere e mantenere l’erezione sul lungo termine, puoi sfruttare le migliori creme e gel naturali contro la disfunzione2. Alcuni prodotti contengono per esempio la caffeina – utile per migliorare l’elasticità del pene oltre che l’afflusso sanguigno – altre invece presentano un concentrato di tribulus terrestris, ginseng e zafferano, noti afrodisiaci naturali. Ti permettono ovviamente di avere un orgasmo più intenso, di poter avere più rapporti sessuali consecutivi. Anche l’autostima nei tuoi confronti sarà inevitabilmente maggiore.

Il Jelqing può diventare pericoloso?

Durante la spiegazione degli esercizi, ti abbiamo dato delle preziose informazioni da seguire. Molti uomini, infatti, credono di dover svolgere questa pratica più volte al giorno, ma non è corretto. Dal momento in cui la mungitura del pene comunque può portare a un’infiammazione, sarebbe corretto svolgere l’esercizio per il pene una tantum.

Un altro errore molto comune è di non preriscaldare il pene o di non usare un lubrificante. L’esecuzione di esercizi Jelq a secco, infatti, è destinata a uomini che hanno un’importante esperienza alle spalle, con anni di esercizi specializzati. Usare della vaselina o delle creme per ingrandire il pene, invece, è la soluzione migliore.

Allo stesso, si ricorda che i risultati non avvengono in modo immediato. Talvolta, i massaggi possono richiedere tempo prima di notare gli effetti sperati. Allungare il pene in modo naturale non è impossibile: non guadagnerai un centimetro al giorno. Di solito, i risultati sono conseguenza della corretta esecuzione del Jelq.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Everything You Need to Know About Jelqing
  2. Lee, Joe KC, Ronny BW Tan, and Eric Chung. “Erectile dysfunction treatment and traditional medicine—can East and West medicine coexist?.” Translational andrology and urology 6.1 (2017): 91.

Lascia un commento