Integratori per erezione: cosa sono e quali scegliere

Molti uomini oggi decidono di acquistare gli integratori per erezione con lo scopo di migliorare l’erezione e la rigidità del proprio pene, così da avere dei rapporti sessuali doppiamente soddisfacenti. Se hai anche tu pensato di acquistarli, allora ti consiglio prima di tutto di leggere questa guida perché ti spieghiamo come scegliere il migliore per te.

Gli integratori per erezione non sono tutti uguali e in fase di scelta ci sono degli aspetti che devi valutare per capire se effettivamente si tratta o no di un buon prodotto. Alla fine di questo articolo inoltre ti facilitiamo la ricerca, perché abbiamo cercato e recensito per te i migliori attualmente presenti sul mercato.

A cosa servono gli integratori per erezione

Gli integratori per erezione servono come dice appunto il nome a migliorare l’erezione, cioè a rendere il pene duro e rigido al massimo. Non si tratta però di prodotti medicinali, perciò non devi temere spiacevoli effetti collaterali.

Gli integratori per erezione agiscono sui corpi cavernosi del pene irrorandoli di sangue, questo favorisce appunto una buona rigidità del membro. Il meccanismo che sta dietro all’erezione è piuttosto complesso e può verificarsi solo dopo che il flusso sanguigno ha irrorato bene le arterie cavernose.

Quando il pene riceve un minor afflusso di sangue non può perciò elevarsi e mantenersi turgido per tutta la durata del rapporto sessuale. Gli integratori per erezione quindi funzionano bene in caso di disfunzione erettile, le cui origini possono essere tanto di tipo psicologico che fisico.

Un integratore naturale di buona qualità contrasta la disfunzione erettile e ne favorisce l’erezione, stimolando il buon funzionamento dell’apparato genitale. E’ responsabile della vasodilatazione e di conseguenza di un maggior afflusso di sangue in direzione del pene. Un buon integratore naturale infine aumenta i livelli del testosterone e di conseguenza la libido.

Quando assumere gli integratori per erezione

Gli integratori per erezione vanno assunti quando ci sono problemi di disfunzione erettile, cioè se il pene non riesce a raggiungere la massima rigidità e/o mantenerla.

Ci sono una serie di sintomi che preannunciano l’inizio di questo problema. Oltre ad avere problemi a raggiungere l’erezione e mantenerla, spesso si nota anche un calo del desiderio.

La difficoltà di erezione poi può giocare un brutto scherzo anche sotto il profilo psicologico, in quanto spesso porta ad avere problemi di autostima, a soffrire di ansia da prestazione e senza considerare poi i possibili problemi con il partner.

Integratori per erezione benefici
Integratori per erezione, raggiungi la massima soddisfazione sessuale!

Come scegliere gli integratori per migliorare l’erezione

Scegli attentamente gli integratori da utilizzare. Purtroppo infatti in questo settore, così come in molti altri, ci sono tanti prodotti scadenti in circolazione. Se non impari in prima persona a individuare quelli che davvero sono di qualità e possono apportarti benefici, rischi di comprare e assumere sostanze che sono inutili o peggio, dannose per l’organismo.

Accettato dal Ministero della Sanità

Prima di tutto devi controllare che l’integratore che stai pensando di comprare è sicuro e certificato. Ci sono precise leggi in merito. Secondo l’articolo 10 delta n.169 del 2004 un integratore alimentare prima di essere messo in commercio deve informare e notificare al Ministero della Sanità il modello del prodotto con la sua etichettatura. Se lo ritiene opportuno può richiedere ulteriori informazioni per una valutazione più attenta.

Perciò nel momento in cui il Ministero da il via libera al prodotto è perché lo ha ritenuto sicuro. Tutti gli integratori approvati sono inseriti nella lista ufficiale che puoi consultare.

Leggi attentamente l’etichetta dell’integratore

Prima di acquistare qualsiasi prodotto leggi l’INCI attentamente. Informati bene su cosa contiene sia perché non devi assumere prodotti che eventualmente possono contenere sostanze alle quali sei allergico o intollerante, sia perché devi assicurarti che sia realizzato con sostanze di qualità e non nocive per la tua salute.

Tra i migliori ingredienti in questo caso troviamo la carnitina, il ginko biloba, lo zinco, la citrunilla, la l-arginina e altri estratti naturali come per esempio del pino marittimo.

Leggi le recensioni online

Noi consigliamo sempre di leggere più recensioni possibili prima di acquistare un qualsiasi prodotto, specialmente se si tratta di integratori alimentari. E’ dall’esperienza, buona o cattiva che sia, di altri consumatori che si può capire i punti forti o deboli di un qualsiasi prodotto.

Per tua fortuna ci siamo dedicati proprio alla ricerca degli integratori per erezione con le migliori recensioni in assoluto e, qui sotto, potete scoprire quali sono.

I migliori integratori per erezione

Un’attenta valutazione ci ha permesso di arrivare alla conclusione che questi tre integratori qui sotto sono i migliori attualmente presenti in commercio. Chi li ha provati infatti è riuscito a risolvere i propri problemi di erezione e ha potuto raggiungere di nuovo la massima soddisfazione sessuale.

EronPlus

EronPlus con la sua doppia formula è più efficace nel risolvere i problemi di erezione. Queste compresse vanno assunte ogni giorno e due ore prima del rapporto. Prodotto solo con ingredienti naturali, al suo interno troviamo la trigonella, il ginseng coreano, il tribolo, la radice maca e l-arginina.

Alcuni benefici si notano già dopo 30 minuti dall’assunzione, però gli effetti più duraturi arrivano all’incirca dopo aver fatto due settimane di trattamento.

Vigrax

Il secondo integratore sessuale che ti suggeriamo è Vigrax, anche lui serve ad aumentare da un lato il desiderio sessuale e dall’altro combattere il problema di disfunzione erettile occasionale.

Ha una formulazione del tutto naturale. Nel giro di poco tempo recuperi davvero la tua attività sessuale, puoi arrivare a prevenire l’eiaculazione precoce e le erezioni sono molto più virili. Anche Vigrax vede al suo interno la presenza di L-Arginina, affiancato da Tribulus TerrestrisIl tribulus terrestris, noto anche come tribolo, è forse la più conosciuta pianta sessuale ad oggi. È sin dall’antichità che gli uomini ricorrono al tribolo per trattare i propri problemi di disfunzione erettile. Un aiuto importante ci viene dato ancora una volta dalla natura. Il rimedio fitoterapico per l’erezione è consigliato ed è ottimo per prevenire il calo della libido e per rafforzare l’energia e la carica sessuale. La composizione del tribolo, infine, contiene saponine steroidiche e protodioscina. Un vero e proprio stimolante per i rapporti sessuali: con Eron Plus, non farai mai cilecca1. e Mix di Ginseng.

XtraZec

Riteniamo che XtraZex sia un altro dei migliori integratori per erezione. La sua assunzione va abbinata a uno stile di vita regolare e devi completare il ciclo completo del trattamento per vedere davvero i risultati.

Gli ingredienti sono naturali e non ci sono sostanze che possono in qualche modo influire negativamente sul tuo stato di salute. I più importanti principi attivi sono la Maca Peruviana2, l’Estratto di Muira Puama, l’estratto di ginseng, l’Arginina3 e la cortreccia di Yohimbe.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Singh S, Nair V, Gupta YK. Evaluation of the aphrodisiac activity of Tribulus terrestris Linn. in sexually sluggish male albino rats. J Pharmacol Pharmacother. 2012;3(1):43-47. doi:10.4103/0976-500X.92512
  2. Gonzales GF, Córdova A, Vega K, Chung A, Villena A, Góñez C, Castillo S. Effect of Lepidium meyenii (MACA) on sexual desire and its absent relationship with serum testosterone levels in adult healthy men. Andrologia. 2002 Dec;34(6):367-72. doi: 10.1046/j.1439-0272.2002.00519.x. PMID: 12472620.
  3. Arpit Koolwal, Shivananda Manohar J., T. S. Sathyanarayana Rao, Ghanshyam D. Koolwal. l-arginine and Erectile Dysfunction. https://doi.org/10.1177/2631831818822018

Lascia un commento