Come gonfiare il glande

Come gonfiare il glande? E’ davvero possibile riuscirci? In verità quando una persona cerca il modo di ingrandire questa struttura, sta tentando di ingrandire in generale le dimensioni del pene. Questo perché il glande non può essere gonfiato, però si che esistono delle tecniche che consentono di ottenere una dimensione maggiore dell’organo riproduttivo maschile e aumentare così il piacere sessuale.

Cos’è il glande

Il glande ha la forma di cupola. La sua superficie è liscia e ha una consistenza soffice. Appare come un cappuccio del corpo del pene. Situato esattamente sulla punta è qui che si fa strada l’apertura esterna dell’uretra, quella che permette di espellere l’urina contenuta nella vescica ma anche lo sperma.

Il glande però oltre a permettere l’espulsione dell’urina serve anche ad aumentare l’eccitazione e il piacere sessuale. Al suo interno infatti comprende una rete di terminazioni nervose sensitive piuttosto fitta. Al culmine dell’eccitazione sessuale è da qui che avviene l’espulsione dello sperma.

Come gonfiare il glande: è davvero necessario farlo?

Per molti uomini si, è davvero necessario gonfiarlo. Spesso però si tratta più di una propria convinzione e non di un dato di fatto. C’è infatti chi crede di avere il pene piccolo, quando nella maggior parte dei casi in verità ha delle dimensioni nella media.

Purtroppo i modelli di confronto che ci mettono davanti sono assolutamente irrealistici, si tratta di eccezioni alle quali noi uomini desideriamo poterci adattare con lo scopo di aumentare la virilità e allo stesso tempo il piacere sessuale nella camera da letto.

Questo porta a un modello di pensiero controproducente. Cercare di raggiungere qualcosa che non si può ottenere porta frustrazione e spesso anche una bassa autostima, forse è più questo il problema nella camera da letto. Una scarsa sicurezza in se stessi infatti è causa della così detta ansia da prestazione. Ecco che ci sono problemi vari nella sfera sessuale, come per esempio la difficoltà a raggiungere la completa erezione.

Ciò non significa che non c’è niente che puoi fare per rispondere alla domanda “come ingrandire il glande”. Qui sotto ti spieghiamo quali sono le tecniche per gonfiare il glande e più in generale ingrandire il pene.

Come ingrandire il glande
Come gonfiare il glande, tutti i metodi

Come ingrandire il glande

Vogliamo specificare che tali tecniche per ingrandire il glande non sono sicure al 100%. Nel senso che non sempre offrono i risultati sperati e alcune di queste, come l’operazione chirurgica per esempio, possono anche avere diversi effetti collaterali gravi. Dal nostro punto di vista il più sicuro e affidabile è l’assunzione degli integratori alimentari, purché comunque sono naturali e completamente sicuri.

Integratori alimentari

Negli ultimi anni è diventata più forte la cultura degli integratori alimentari. Le persone si fidano di loro e hanno imparato a riconoscere quelli di buona qualità da quelli potenzialmente dannosi.

Un mercato in continua espansione, che è passato dall’essere di nicchia a globale. Tra le varie tipologie di integratori esistano anche quelli capaci di apportare un miglioramento significativo e positivo nella sfera sessuale. Alcuni di questi possono ingrandire davvero le dimensioni del pene.

Gli integratori alimentari migliori sono quelli a base di erbe, minerali e prodotti naturali. Evita i prodotti che per esempio contengono al loro interno sostanze chimiche, in quanto è possibile che gli effetti collaterali sono piuttosto significativi.

Qui trovi quelli che secondo noi sono i migliori integratori alimentari per allungare il pene e gonfiare il glande. Il loro funzionamento è semplice, grazie ai rimedi naturali presenti all’interno migliorano la circolazione sanguigna e apportano un maggior afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene. In questo modo raggiungi la tua massima erezione e il glande sarà molto più gonfio.

Penoplastica

La penoplastica è la chirurgia del pene1. Viene usata da alcuni uomini che vogliono ingrandire il pene, però considera che è una pratica rischiosa e non è supportata da studi scientifici che dimostrano la sua effettiva validità.

Vengono usati tre metodi in chirurgia per l’ingrandimento del pene. Il primo prevede appunto che venga prelevato il grasso da un’altra zona carnosa del corpo per iniettarla nel fusto. In questo caso però buona parte del grasso può essere riassorbito.

Il secondo metodo è quello di rilasciare il legamento sospensorio, cioè quello che unisce il pene alla zona pubblica e funziona da sostegno al momento dell’erezione. Il pene può acquisire uno o tre centimetri, non ci sono però risultati sull’aumento della soddisfazione sessuale.

Esercizi per gonfiare il glande

Così come ci sono esercizi per allungare il pene, esistono anche alcuni esercizi per ingrandire il glande che possono aiutarti. Il più famoso di tutti è quello di jelquing2, consiste nel tirare leggermente l’apice del pene usando l’indice e il pollice della stessa mano. E’ una pratica che può risultare un po’ dolorosa e inoltre non è detto che funzioni.

Un altro esercizio che può essere svolto prevede l’utilizzo di una pompa per il pene3. Però anche in questa occasione non ci sono dati certi che ne confermano in qualche modo l’efficacia. Di solito viene usata per trattare disturbi come per esempio la disfunzione erettile.

Estensore del pene

Infine, un’ultima tecnica che puoi tenere in considerazione per valutare il modo migliore per ingrandire il glande è l’estensore del pene. Richiede l’uso di un piccolo telaio oppure di un peso. Grazie a lui è possibile allungare il pene sfruttando la trazione per pochi secondi.

Devi però valutare con grande attenzione se questa tecnica fa davvero al caso tuo oppure no, perché non sempre offre risultati positivi e in alcuni casi può anche provocare danni permanenti al pene.

Gonfiare il glande è possibile?

Tenendo in considerazione quanto abbiamo detto fino a questo momento, possiamo dedurre che gonfiare il glande è possibile, senza per questo aspettarsi miracoli o cose impossibili. Semplicemente puoi usare alcuni rimedi per aumentare un po’ le dimensioni del pene e migliorare così il rapporto sessuale.

Dal nostro punto di vista un buon metodo è quello degli integratori alimentari perché non permettono di ingrandirlo per sempre, però nell’atto sessuale consentono di avere un’erezione più potente e un glande più gonfio grazie al maggior afflusso di sangue ai corpi cavernosi. Inoltre stimola la libido e permette di superare i problemi legati all’ansia da prestazione.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Chuang, Jiin-Haur. “Penoplasty for buried penis.” Journal of pediatric surgery 30.9 (1995): 1256-1257.
  2. Gussone, Felix, and Michael Martin. “How to make your penis bigger: 10 penis enlargement methods.”
  3. Raheem, Amr Abdel, et al. “The role of vacuum pump therapy to mechanically straighten the penis in Peyronie’s disease.” BJU international 106.8 (2010): 1178.

Lascia un commento