Come addolcire lo sperma: i cibi da mangiare

Ti rispondiamo subito. Si, si può addolcire lo sperma e noi possiamo spiegarti come fare. Nessun trucco strano, tutto parte dallo scegliere determinati tipi di alimenti. E’ una domanda questa che si fanno più uomini e donne di quanto pensi, specialmente nel momento in cui una persona diventa sessualmente attiva e inizia a scoprire il piacere del sesso orale.

Prima di vedere però come addolcire lo sperma, vediamo un attimo qual è il suo sapore originario. In questo modo capisci appunto come le tue abitudini possono influenzarne in verità il gusto1.

Qual è il sapore dello sperma

Il sapore dello sperma non è sempre uguale. Una persona che ha avuto più partner sessuali maschili nella sua vita questo lo ha notato sicuramente. Il suo sapore comunque è piuttosto salato a causa della presenza di sodio. Può però essere più o meno dolce, amaro o acido in base a ciò che hai mangiato prima.

Il sapore cambia leggermente da un uomo all’altro e la differenza può essere ancor più marcata in base agli ultimi pasti. Così come c’è una certa modifica anche nella consistenza dello sperma che può essere un po’ più liquido o viscoso.

Quello che forse non sai però è che il sapore dello sperma può cambiare anche a causa di altri fattori. Per esempio la presenza della candida, quante volte eiaculi e quanto sono puliti i genitali. Se hai deciso di migliorare il sapore del tuo sperma, noi ti consigliamo a questo punto di leggere attentamente l’articolo qui presente.

Come addolcire lo sperma: 6 cibi da mangiare

Eccoci arrivati alla parte pratica. Vediamo come addolcire lo sperma davvero attraverso una scelta corretta dei cibi da mangiare.

  1. Bevi tanta, tantissima acqua al giorno. Diciamo che i classici due litri sono sufficienti per mantenere il sapore dello sperma dolce. Questo perché purifica il corpo e lo libera da quelle scorie che potrebbero appunto rendere il sapore dello sperma amaro.
  2. Si alla pasta. I carboidrati sono particolarmente utili in questo caso proprio perché aiutano a rendere il sapore dello sperma più dolce. Non devi consumarli o comunque non in grandi quantità se soffri di candida.
  3. A livello di frutta, ti sono di aiuto le banane, le prugne e le arance2. E’ stato riscontrato infatti che consumandole il sapore dello sperma migliora.
  4. La menta, così come il prezzemolo, sono particolarmente adatti. Utilizzati come condimenti o per fare le tisane in modo tale da ottenere quell’aiuto in più.
  5. Dolce o salato? I cibi salati andrebbero evitati proprio perché il sapore dello sperma di base è piuttosto salato e forte. Effettivamente assumere cibi salati o dolci cambia il gusto del liquido seminale. Molto meglio perciò mangiare qualcosa di dolce prima del sesso orale.
  6. E’ diffusa la credenza che l’ananas migliora il sapore dello sperma. Effettivamente è così, come la papaya anche in verità. Tutti i frutti molto dolci ti aiutano indirettamente a rendere più dolce il liquido seminale3.

Cosa non mangiare

Ci sono cibi che influenzano in modo negativo il sapore del tuo sperma, lo sapevi? Sono perciò da evitare prima di un rapporto sessuale se per te e la tua donna è molto importante il sapore dello sperma per rendere il sesso orale ancor più piacevole per entrambi. Il liquido seminale diventa così più facile da ingoiare, per la soddisfazione sua e tua!

Per evitare che abbia un sapore “cattivo”, ti consiglio di non bere alcolici e di lasciare da parte il vizio delle sigarette. Anche le droghe rendono il sapore più cattivo perché rilasciano zinco nel corpo, così come alcuni elementi quali i classici aglio e cipolla, ma anche i broccoli, il cibo da fast food, lo yogurt, i latticini, le uova, il cibo fritto, il caffè e la carne rossa. In generale le proteine danno allo sperma un gusto più acido, perciò andrebbe evitata di consumarla in grandi quantità.

Se droghe, alcolici e sigarette dovresti eliminarli a prescindere dalle tue abitudini perché dannosi, gli altri è ovviamente difficile rinunciarci del tutto. Per questo magari valuta di evitarli proprio quando è necessario o comunque compensare il più possibile con l’assunzione degli alimenti che invece addolciscono lo sperma.

Addolcire lo sperma con gli integratori

Esistono degli integratori che ti permettono di addolcire lo sperma. Esistono nella variante maschile e rilasciano un piacevole sapore di mela verde. Nella variante femminile invece il sapore è agli agrumi. Questi integratori però non possono essere assunti costantemente ma per un periodo massimo di un mese e la compressa va assunta tre o quattro volte a settimana. Se invece vuoi aumentare il getto eiaculatorio, oltre a migliorarne il sapore, segui questi preziosi consigli.

E’ davvero possibile addolcire lo sperma?

Si, è possibile. Però vogliamo essere sinceri con te. Non base mangiare per esempio un po’ di menta per riuscirci se poi hai una cattiva igiene intima o hai fumato un pacchetto di sigarette in un giorno.

Tutti i consigli che hai visto finora devi attuarli per davvero. Non basta una piccola azione alla conquista di questo obiettivo per cancellare tutte le altre cattive abitudini o errori che puoi commettere.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Ali, Malik Ahsan, et al. “Odorant and Taste Receptors in Sperm Chemotaxis and Cryopreservation: Roles and Implications in Sperm Capacitation, Motility and Fertility.” Genes 12.4 (2021): 488.
  2. Grosso, Giuseppe, et al. “Red orange: experimental models and epidemiological evidence of its benefits on human health.” Oxidative medicine and cellular longevity 2013 (2013).
  3. Hossain, Md Farid, Shaheen Akhtar, and Mustafa Anwar. “Nutritional value and medicinal benefits of pineapple.” International Journal of Nutrition and Food Sciences 4.1 (2015): 84-88.

Lascia un commento