Gel per erezioni: cosa sono e come aumentano l’erezione

Che cosa sono e come funzionano i gel per le erezioni? Abbiamo già parlato delle creme per erezione e del viagra naturale, adesso concentriamoci sui gel che aiutano ad avere un’erezione forte e duratura. Talvolta, molti uomini soffrono di disfunzione erettile occasionale, oltre che di un significativo calo del desiderio sessuale. I motivi per cui si giunge a questi disturbi sono molteplici, da uno scarso interesse sessuale fino all’ansia da prestazione, oltre che naturalmente cause di origine fisica.

La disfunzione erettile è sintomo di qualcosa che non funziona nell’organismo maschile. Pertanto, i gel per le erezioni aiutano gli uomini a ritrovare la propria capacità sessuale, potenziando alcune funzionalità essenziali dell’organismo. Sono a tutti gli effetti dei prodotti che possono risolvere alcune problematiche sotto le lenzuola, privi di controindicazioni gravi e con una formulazione naturale1.

Gel per erezioni: che cosa sono?

gel-per-erezioni-funzionano

Che cos’è nello specifico un gel sessuale per l’erezione e che cosa offre per combattere i disturbi erettili, il deficit dell’erezione o il calo della libido? Il primo obiettivo del gel è quello di migliorare l’afflusso sanguigno verso i corpi cavernosi del pene. I benefici di un ottimo gel per l’erezione non vanno affatto sottovalutati, ma anzi approfonditi e promossi, in quanto aiutano a recuperare l’attività sessuale.

Per esempio, molti prodotti garantiscono di migliorare la sensibilità durante l’atto sessuale, favorendo un incremento del piacere. Anche il desiderio ne risentirà in modo positivo. Utilizzare un gel sessuale è un modo per ritrovare anche l’intimità in camera da letto con la propria partner, oltre che contrastare in modo definitivo la disfunzione erettile.

L’efficacia di un buon gel uretrale per la disfunzione erettile è determinata dai suoi ingredienti e dalla sua composizione: per esempio, i migliori contengono l’ossido nitrico, una sostanza che dilata i vasi sanguigni e favorisce la microcircolazione, determinando la durata dell’erezione.

Molto spesso, i gel sessuali sono totalmente naturali al 100%: offrono al loro interno sostanze afrodisiache, oltre che vitamine e minerali. Come valutare un buon gel per fare sesso? Quali dovrebbero essere i suoi ingredienti e i benefici? Qual è la sua funzione principale? Osserviamo alcuni aspetti fondamentali.

Come funzionano i gel per aumentare l’erezione?

Qual è il funzionamento dei gel per le erezioni? Il meccanismo di base di un gel sessuale è semplice da capire. Infatti, il gel agisce direttamente sui tessuti connettivi, oltre che rilasciando i principi attivi ivi contenuti: migliora l’afflusso sanguigno e determina infine un’erezione piena e soddisfacente, aumentando di fatto anche la durata del rapporto sessuale.

Quando gli uomini soffrono di disfunzione erettile, trovano delle scuse per non fare sesso e anche per non ammettere il problema. Tuttavia, svolgere attività di prevenzione e soprattutto trattare il disturbo è fondamentale per prevenire possibili danni collaterali in futuro. Con i gel per le erezioni, è possibile ottenere numerosi benefici con il tempo, ma soprattutto alcune formulazioni sono così specifiche che garantiscono un’erezione istantanea.

Che cos’è la disfunzione erettile

gel-per-erezioni-benefici-ingredienti

La disfunzione erettile è l’incapacità di raggiungere una piena erezione, che può dunque risultare incompleta o piuttosto breve. Mantenere l’erezione può risultare difficile per molti uomini e i motivi sono molteplici. Da non sottovalutare affatto il lato psicologico del problema: l’ansia da prestazione, un periodo stressante, un calo della libido, che di solito coincide con la depressione. Pertanto, è essenziale comprendere la causa del problema.

Come sottolineato in precedenza, la disfunzione erettile è un sintomo: può essere dunque trattata e risolta, con un po’ di pazienza e costanza. Il primo passo da fare, però, è riconoscere di avere un problema. Sono tanti gli uomini che cercano di nascondere il disturbo erettile, in quanto si vergognano e ne soffrono, non riuscendone a parlare né con la propria partner né con il medico.

Quindi ammettere il problema è il primo passo da compiere verso la sua risoluzione. Contro la disfunzione erettile occasionale, è possibile sfruttare la potenza di molti gel per erezione, in quanto garantiscono di aumentare la microcircolazione e determinare un maggiore afflusso sanguigno verso i corpi cavernosi del pene.

Inoltre, sono molto utili ed eccitanti, considerando che possono essere utilizzati insieme alla propria partner. Sono senza dubbio un modo per aumentare la carica erotica e per vivere un’esperienza sessuale completa, senza stress, ansia da prestazione o paura di eiaculare subito.

Cause

Quali sono le cause più comuni della disfunzione erettile occasionale? Sono molti i motivi per cui gli uomini tendono a soffrire di deficit dell’erezione. Per esempio, le cause organiche, indirette o psicologiche. Per comprendere come migliorare la propria vita sessuale, è dunque indispensabile trovare l’origine del deficit erettile e comportarsi di conseguenza. Scegliere in ogni caso di migliorare il proprio stile di vita, cambiando alimentazione e facendo più attività fisica, ha indubbiamente dei risvolti più che positivi per la mente e il corpo. Osserviamo le cause più comuni2.

  • Cause fisiche: in questo caso, rientrano tanti fattori che vanno approfonditi con una diagnosi ufficiale. Non è assolutamente facile capire l’origine della disfunzione, ma è necessario per comprendere quale trattamento sfruttare. Non si possono sottovalutare alcuni segnali di rischio, come l’insorgere del diabete o ipogonadismo o arteriosclerosi (patologie croniche). Anche l’ipertensione può causare la disfunzione. Mediamente, le cause “modificabili” sono legate al trattamento della disfunzione, in quanto legate ai comportamenti, come una cattiva alimentazione, dipendenza da nicotina o alcool, oppure la disfunzione di origine psicologica;
  • Cause psicologiche: ansia da prestazione, un periodo stressante, la depressione, sono molti i motivi per cui spesso non si raggiunge l’erezione peniena. Purtroppo, l’equilibrio dell’organismo si basa su molteplici dinamiche e meccanismi, ma soprattutto sulla propria salute. Se stai poco bene, se non ti senti abbastanza, se provi nei tuoi confronti una bassa autostima, non è così strano soffrire di disfunzione erettile occasionale. Anzi, per esempio, ti può capitare di riuscire ad avere un’eiaculazione migliore quando sei da solo rispetto a quando invece ti ritrovi coinvolto in un rapporto sessuale. Anche la depressione, in ogni caso, può influire negativamente.

Rimedi naturali

I rimedi naturali contro la disfunzione erettile occasionale rappresentano un valido aiuto: per fortuna, c’è tanto tra cui scegliere, soprattutto perché la natura viene in nostro soccorso e permette di sfruttare le sue incredibili proprietà afrodisiache. In genere, sono due le vie più consigliate per migliorare la qualità dell’erezione, oltre che dello sperma: l’uso di gel per l’erezione o l’assunzione costante degli integratori sessuali naturali. In ogni caso, il segreto affinché i prodotti funzionino davvero è la costanza: seguire il trattamento come riportato sul loro foglietto illustrativo.

  • Utilizzo di gel sessuali: il gel sessuale per l’erezione è un prodotto innovativo, i cui benefici portano dei vantaggi concreti. Uno stimolante naturale, che comunica direttamente con gli attivatori del potassio e stimola la microcircolazione, garantendo dunque l’erezione. Da massaggiare sul pene, magari con l’aiuto della propria compagna – è un’ottima tecnica per stimolare il desiderio e sentire gli impulsi sessuali – solitamente è il rimedio naturale preferito dagli uomini, in quanto non unge, non ha effetti collaterali ed è totalmente innocuo per l’organismo. Inoltre, i prezzi sono piuttosto vantaggiosi
  • Integratori sessuali naturali: con i supplementi alimentari, è possibile garantire al proprio organismo ciò di cui ha bisogno per recuperare le funzionalità sessuali. Di solito, gli integratori offrono formulazioni altamente specializzate, ricche di minerali e di nutrienti, oltre che di sostanze afrodisiache comuni. Una certezza nella composizione degli integratori è la naturalezza del prodotto, che non include dunque conservanti o coloranti, e neppure additivi chimici. Privi di  effetti collaterali e soprattutto con un prezzo abbordabile per tutte le tasche

Gel per la disfunzione erettile: cosa contengono?

gel-per-erezioni-cosa-sono

Quali sono gli ingredienti più comuni che si trovano nei gel per la disfunzione erettile? Che cosa contengono nello specifico le loro formulazioni? Il motivo per cui un gel sessuale funziona davvero è la sua formula: non ci sono tuttavia segreti, perché molto spesso riportano le proprietà specifiche di ogni singolo composto.

Maca peruviana, elastina: alcune sostanze sono determinanti per l’efficacia del gel.  L’elastina è una sostanza che permette di aumentare l’elasticità del tessuto connettivo, con il fine ultimo di stimolare l’erezione e di ottenere una buona risposta dall’organismo. Inoltre, mantiene giovani i tessuti, aspetto che non va sottovalutato.

Molto presenti sono anche la taurina e il ginkgo biloba, che si trovano anche in Vigor Power, tra i migliori gel sessuali per l’erezione attualmente in commercio. La taurina, che è nota come acido-2-amminoetanosolfonico, è un amminoacido che offre varie proprietà, tra cui rinvigorenti e tonificanti, ottime per raggiungere l’erezione.

Il ginkgo biloba, invece, è da sempre sfruttato in ambito fitoterapico, in quanto uno fra i più potenti antiossidanti naturali. Favorisce il flusso sanguigno verso i tessuti cavernosi del pene, aumentando dunque di conseguenza anche le dimensioni e promettendo un’erezione forte.

Come scegliere il gel per la disfunzione erettile?

Ci sono dei criteri di scelta per capire come funziona il gel per la disfunzione erettile? In base al prodotto, si possono osservare tre caratteristiche essenziali, ovvero la formula – che cosa contiene – i benefici – che cosa offre – e ovviamente la qualità della materia prima ivi contenuta.

  • Formulazione: è la formula il segreto di ogni prodotto, il motivo per cui può funzionare o meno. Non ci sono formule magiche, ci sono solo prodotti realizzati con l’obiettivo di offrire il meglio e di rendersi davvero utili contro i disturbi erettili. Prima di acquistare il gel sessuale per migliorare le tue prestazioni sessuali, dunque, controlla bene che cosa offre, quali sono i suoi ingredienti e approfondisci i benefici e le proprietà di ogni singolo composto. Può tornarti utile anche per capire che cosa ti offrirà nello specifico il prodotto e quali effetti puoi aspettarti dal suo utilizzo.
  • Benefici offerti: naturalmente, i benefici di un buon gel sessuale devono riguardare molti meccanismi e funzioni dell’organismo. Il prodotto è ben diverso da un integratore, non va assunto per via orale, ma per uso topico: va massaggiato profondamente sul pene. È il motivo per cui spesso si consiglia di sfruttare la potenza dei gel insieme alla propria partner, per aumentare di carica sessuale il momento. In genere, il primo beneficio offerto da un gel sessuale deve sempre essere quello di aumentare l’afflusso sanguigno verso il pene, garantendo dunque a tutti gli effetti un’erezione quasi istantanea.
  • Qualità degli ingredienti: non può né deve mancare l’attenzione agli ingredienti presenti nella formulazione. È molto importante che controlli sempre che cosa offre nello specifico e in quale misura. Molti dei gel sessuali più famosi ed efficaci hanno infatti una similitudine nella lista delle sostanze bioattive presenti, in quanto sfruttano la potenza degli afrodisiaci naturali più potenti e comuni.

I migliori gel uretrali per la disfunzione erettile

Quali sono i migliori gel per le erezioni attualmente in commercio? Valutare i prodotti è importante, soprattutto per la formula offerta: garantiscono il top della qualità. Per aiutarti nella scelta, troverai due dei gel sessuali più interessanti, ovvero Tauro Gel e Vigor Power. Nello specifico, permettono di raggiungere una migliore erezione e ti garantiscono l’efficacia del prodotto. Sei stanco di non raggiungere l’erezione e di mantenerla? Ti senti molto avvilito per questo motivo? Non lasciarti andare, perché sono tanti – forse troppi – gli uomini nella tua stessa situazione. Abbiamo visto quali sono le caratteristiche di scelta di un buon prodotto: la qualità, gli ingredienti, i benefici offerti. Ritrovare tutti i vantaggi in un unico prodotto non è utopia, ma è del tutto possibile.

Tauro Gel, per esempio, offre una formulazione molto attenta, includendo al suo interno ingredienti di origine naturale al 100% e nessun additivo chimico. Si massaggia molto facilmente, non unge e garantisce l’erezione forte e duratura nel giro di poco tempo, facendo effetto anche sul lungo termine.

Un altro prodotto molto interessante è Vigor Power Gel, che assicura la ripresa sessuale, grazie al mix dei suoi ingredienti. Chi soffre di stress e di calo della libido, può indubbiamente utilizzare un prodotto simile, che arrecherà piacere a entrambi e garantirà un’erezione peniena senza disturbi.

Tauro Gel

tauro-gel-erezione

Tauro Gel è un gel per le erezioni che permette di recuperare l’attività e la funzione sessuale, grazie agli ingredienti presenti al suo interno. La disfunzione erettile maschile può essere di origine psicofisica, soprattutto quando si sta attraversando un periodo di forte stress e non si riesce a stare bene né con se stessi né con la propria partner.

In questo senso, Tauro Gel ti permette di sfruttare una soluzione afrodisiaca totalmente naturale, un gel per l’erezione che non ha effetti collaterali e che è ricchissimo di nutrienti con proprietà afrodisiache. Al suo interno sono presenti dei composti interessanti, ovvero la maca peruviana, il cardo mariano e l’elastina, che consentono di raggiungere un’erezione piena e soddisfacente.

Grazie all’elevata concentrazione di tali ingredienti, è possibile osservare dei vantaggi concreti: il prodotto, per esempio, permette di avere un pene turgido e virile, migliorando l’elasticità della pelle, oltre a favorire l’afflusso sanguigno verso i corpi cavernosi del pene. Infine, ti permetterà di avere un’erezione duratura nel tempo, prevenendo l’eiaculazione precoce: è possibile acquistare Tauro Gel sul sito ufficiale in totale sicurezza.

Ingredienti

Gli ingredienti di Tauro Gel sono molto interessanti e aiutano a capire perché i gel sessuali funzionano davvero e non sono una truffa. Per esempio, la maca peruviana ivi contenuta è un prodotto eccellente, che permette di contrastare la stanchezza e l’ansia da prestazione, oltre a definire una performance sessuale indimenticabile. La maca è estremamente efficace contro il disturbo erettile.

Un’altra sostanza presente che non va affatto sottovalutata è il cardo mariano. Quest’ultimo è ricco di benefici, è una pianta diffusa nell’area mediterranea ed è un potente antiossidante naturale. Il suo obiettivo è di combattere lo stress ossidativo, che porta all’invecchiamento precoce delle cellule. Unito con la maca peruviana e l’elastina, favorisce l’erezione sessuale.

Infine, Tauro Gel contiene l’elastina, una proteina fondamentale per i tessuti connettivi e che aumenta l’elasticità della pelle, rendendola molto più soggetta all’erezione. Nel complesso, grazie alla sua potente formulazione, Tauro Gel è decisamente tra i prodotti migliori da acquistare per combattere e finalmente sconfiggere la disfunzione erettile.

Benefici

Per comprendere come funziona Tauro Gel per le erezioni, osserviamo i suoi benefici: sostanzialmente, permette di favorire l’afflusso sanguigno verso i corpi cavernosi e mantiene l’erezione a lungo. Ma non solo, in quanto perette di recuperare la libido, che è uno dei motivi principali per cui si soffre di disfunzione erettile. Grazie alla presenza dell’elastina, ti permetterà di migliorare l’elasticità della pelle del pene, con il fine ultimo di un’erezione vigorosa e potente.

Il gel sessuale Tauro è privo di effetti collaterali, non crea assuefazione e la formula è altamente digeribile. Pertanto, si avranno sicuramente dei vantaggi, escludendo possibili problemi dal punto di vista fisico. L’utilizzo di questo prodotto, oltre a essere sicuro, è anche abbastanza “erotico”.

Dal momento in cui il gel va massaggiato in profondità sul pene, ti permette di giocare con la tua partner e di favorire dunque l’eccitazione. È tra i prodotti maggiormente acquistati sul mercato, funziona davvero e sono molte le testimonianze degli uomini che ne hanno un uso regolare per garantire l’erezione peniena completa.

Vigor Power

vigor-power-erezione

Vigor Power è un gel per le erezioni molto famoso e apprezzato largamente dagli uomini, in quanto permette di raggiungere e mantenere l’erezione per molto tempo. Tra i prodotti migliori attualmente presenti in commercio, è davvero interessante, in quanto permette di non compromettere l’intimità della coppia. Molti sono gli uomini che hanno già provato la formula di Vigor Power Gel e sono rimasti molto soddisfatti del prodotto.

Il gel rinvigorente sessuale risponde alle necessità di chi ha bisogno di un aiuto sotto le lenzuola per raggiungere l’erezione, ma anche per aumentare il livello della libido. Il prodotto, dunque, incrementa a tutti gli effetti anche la durata della prestazione sessuale, rendendola indimenticabile.

Vigor Power può essere utilizzato a tutte le età: è adatto nei giovani che soffrono di ansia da prestazione, ma anche negli adulti o negli anziani che vorrebbero ritrovare la propria sessualità. Ottima la formulazione, in quanto estremamente delicata: è dedicata anche a chi soffre di pelle sensibile. Nessuno sfogo, nessun effetto collaterale: un gel sessuale rinvigorente e tonificante.

Ingredienti

Perché Vigor Power funziona davvero? Soffermiamoci sulla lista degli ingredienti: come abbiamo visto, è fondamentale per capire se il prodotto è davvero buono e permette di beneficiare di una migliore attività sessuale.

All’interno del prodotto, si è scelto di investire sugli ingredienti naturali e vegetali, pertanto si escludono conservanti, coloranti e additivi chimici. È stato realizzato con la taurina, il ginseng, il gikgo biloba, la rhodiola rosae, la glicerina e un supporto a base di acqua, per ammorbidire i tessuti del pene e garantire in questo modo l’erezione. E’ risultato essere un prodotto altamente efficace e assolutamente sicuro: è possibile acquistarlo qui.

Ogni composto all’interno di Vigor Power Gel lavora dunque offrendo proprietà e benefici specifici. Bisogna considerare che la glicerina è un elemento naturale che permette di idratare e proteggere la pelle. La Rhodiola Rosae, invece, offre proprietà antiossidanti e antistress.

Infine, il ginseng è un potentissimo antinfiammatorio naturale, un ingrediente dalle mille virtù, tra cui le proprietà afrodisiache, ottime per un rapporto sessuale completo e senza interruzioni. Contro la disfunzione erettile, la formula del gel per l’erezione è super efficace.

Benefici

I benefici di Vigor Power aiutano dunque a riequilibrare l’organismo, permettendo di raggiungere l’erezione. La formulazione è stata approfondita in modo specifico per evitare spiacevoli inconvenienti. Purtroppo, soffrire di disfunzione è davvero comune e non c’è motivo di vergognarsi.

Utilizzare dei prodotti naturali come Vigor Power porta a migliorare i rapporti sessuali, con erezioni molto più durature e forti della media. Di conseguenza, l’uomo può sperimentare un nuovo modo di vivere il sesso, ma soprattutto di avere una performance sessuale completa sotto ogni aspetto.

Tra i benefici del prodotto, si segnala che previene l’eiaculazione precoce e che aumenta la qualità e la quantità dello sperma in modo naturale. La sua formula naturale priva di sostanze chimiche la rende ideale per ogni tipologia di pelle, ma soprattutto fantastica per recuperare le funzionalità sessuali.

Sono molti i gel per le erezioni in commercio: scegli il prodotto migliore, controlla la lista degli ingredienti, fai un raffronto con le tue eventuali allergie o intolleranze e procedi con l’acquisto. Con il tempo, potrai ritrovare la tua serenità sotto le lenzuola, ma soprattutto sentirti nuovamente virile e in grado di donare piacere e di provarlo, come mai prima d’ora. Tauro Gel e Vigor Power sono ambedue molto validi, da provare.

Sono Gregorio Di Marco, creatore del sito uomoalpha.it! Tra i miei articoli, troverai diversi consigli, recensioni su integratori, esercizi da fare a casa, pratiche ed esperienze personali! Spero che la mia esperienza possa aiutarti a capire cosa può funzionare nel tuo caso!

Bibliografia

  1. Domulin IV, Esilevskiĭ IuM. [Erectile dysfunction: the current state of problem]. Urologiia. 2014 May-Jun;(3):95-8, 100-1. Russian. PMID: 25211938.
  2. Rosen RC. Psychogenic erectile dysfunction. Classification and management. Urol Clin North Am. 2001 May;28(2):269-78. doi: 10.1016/s0094-0143(05)70137-3. PMID: 11402580.